"Alla ALS, apprendere una nuova lingua è un'esperienza veramente nuova"

Ti riconosci in questo racconto?

..............vado spesso all’estero per lavoro, ma soprattutto in vacanza. Senza dubbi ormai, l’unica lingua che unisce il mondo è quella inglese. Nonostante vari tentativi negli anni di imparare qualcosa di utile, continuo a trovarmi in imbarazzo in situazioni in cui un minimo di inglese mi servirebbe – nei negozi, per chiedere delle direzioni stradali, comprare biglietti, spiegare ai tassisti dove devo andare, ecc. Non riesco proprio a formulare le frasi, ricordarmi dei vocaboli, parlare di me o intraprendere una qualsiasi conversazione significativa e, per paura di fare una brutta figura, preferisco non parlare o ricorro a gesti e frasi monosillabiche! Magari ci fosse un corso in grado di spiegarmi gli elementi basilari  in modo semplice e ‘comprensibile’ e che non durasse mesi e mesi o perfino anni !! Veramente, sarei disposto a dare tanto per raggiungere questo obiettivo. Purtroppo, oggi,  mi sembra che tutti i corsi (e ne ho provati tanti!) ti offrano sempre le stesse cose e non ce n’è uno che ti insegni le cose essenziali come li vorrei – senza tutta la confusione e la banalità che gira intorno.............."

Se hai mai provato ad imparare una nuova lingua sei ben consapevole delle difficoltà e degli ostacoli che lo studente incontra spesso riguardo non solo alla comprensione della lingua parlata ad una velocità normale ma, soprattutto, alla comunicazione pratica: mancanza di memoria, blocchi mentali e paura di sbagliare.

 

A dover fare delle domande perfino più banali, chiedere delle semplici informazioni, sopravvivere in situazioni quotidiane e trovarsi a proprio agio nell'intraprendere una conversazione generale mette la maggior parte in crisi.

 

MA

  • È veramente difficile dire ciò che puoi, non puoi, potresti o avresti potuto fare?

  • Ci vuole una laurea per chiedere ciò che devi, dovresti o avresti dovuto fare?

  • È impensabile poter esprimere quello che hai fatto o faresti - oltre a dire quello che fai?

 

       Per la maggior parte sembrerebbe di sì.

 

       Ma ora, e per la prima volta, Accelerated Language Systems  introduce a Roma il suo corso innovativo per l'apprendimento della      

       lingua inglese che ti cambierà la vita 

       

       IN SOLO 20 ORE!!

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now